loader

Biomeccanica di corsa

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì 7.00 – 22:00
Sabato – Domenica Chiusi

Studio Flow

Chiama : +349 633 5534
E-mail : studioflow.to@gmail.com
Indirizzo: Via Andrea Provana, 3, 10123 Torino TO

IMG-20221001-WA0017
SPECIALITÀ

Biomeccanica di Corsa

Che tu sia un principiante o un atleta esperto, la nostra valutazione biomeccanica ti permetterà di ottimizzare il gesto tecnico, riducendo il rischio di infortuni da sovraccarico e migliorando la performance.

La nostra valutazione biomeccanica viene svolta con una serie di prove su Tapis Roulant, a velocità crescenti ed impostate sulla base dei propri ritmi di corsa, con la possibilità di testare anche la risposta dei vari modelli utilizzati.

Il test viene eseguito con l’utilizzo di sensori (accelerometri isoinerziali) RunScribe posizionati sulle scarpe e sul bacino, e con l’utilizzo di un’analisi video per registrare gli angoli articolari durante le fasi di corsa.

Il test consente di valutare i parametri di impatto e spinta sul terreno, dinamica di corsa (es. cadenza e ampiezza del passo), angoli e velocità di pronazione e dinamica del movimento degli arti inferiori (movimento del sacro, bacino e anche). Il tutto analizzando anche la simmetria tra i due arti. Mixando i parametri oggettivi dei sensori, con l’analisi video e l’occhio esperto di tecnici qualificati, è possibile individuare i deficit dal punto di vista neuro-motorio, di attivazione e stabilizzazione muscolare, che portano ad avere un sovraccarico funzionale ed una meccanica di corsa poco efficiente.

L’insieme di queste informazioni è racchiuso in un report specifico ed individuale che viene sviluppato e rilasciato a seguito della valutazione biomeccanica. All’interno del report saranno indicate le strategie ed i programmi complementari creati ad hoc per migliorare l’efficienza di corsa.

Il nostro test biomeccanico è uno step fondamentale per ogni Runner, per rendere efficiente ogni corsa, allenamento o gara che sia.

Perché correre è bello, ma correre bene è meglio!