loader

Riprogrammazione corsa

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì 7.00 – 22:00
Sabato – Domenica Chiusi

Studio Flow

Chiama : +349 633 5534
E-mail : studioflow.to@gmail.com
Indirizzo: Via Andrea Provana, 3, 10123 Torino TO

IMG-20221001-WA0002
SPECIALITÀ

Riprogrammazione Biomeccanica Di Corsa

Partiamo dai dati oggettivi rilevati dal test biomeccanico e da osservazioni cliniche svolte durante la corsa e in una batteria di test chinesiologici specifici per valutare l’elasticità e la stabilità dei principali gruppi muscolari coinvolti nella corsa.

A partire da queste informazioni sviluppiamo passo passo le strategie di adattamento e riprogrammazione della biomeccanica di corsa. Un lavoro fatto di cesello, per consentire al sistema neuro-motorio di strutturare nuovi schemi di movimenti, più efficienti e funzionali, riducendo il carico meccanico e metabolico della corsa.

Ogni “blocco” di lavoro di riprogrammazione è costruito e messo subito “in pista”. Ovvero, ogni volta che strutturiamo un adattamento della corsa, lo trasportiamo dalla fase “ a secco” ovvero in palestra, alla gestualità specifica, ovvero durante la corsa di tutti i giorni. In questo modo procediamo step by step nel miglioramento dello schema motorio. Seguiamo i cambiamenti quotidiani della corsa attraverso indicatori biomeccanici quali la cadenza, il bilanciamento dei tempi di contatto e gli impatti sul terreno, per avere sempre sott’occhio l’evoluzione della gestualità di corsa.

Un approccio nuovo ed integrato per migliorare la tua corsa ed apprezzare i benefici in ogni singolo passo! Tutto questo lo trovi solo da StudioFlow.