Il nostro corpo è il sistema più complesso ed affascinante che esista.
Nonostante i continui stress e stimoli che arrivano dall’esterno, è in grado di adattarsi, di cambiare forma e di trovare sempre un suo “equilibrio”.
Sa trovare la migliore ergonomia per farci stare bene senza sviluppare dolori, disfunzioni o malattie.
Ma cosa succede allora quando ci viene mal di schiena? O una infiammazione alla spalla? O in generale un dolore o un sintomo?
In questo caso l’organismo perde la sua capacità di adattamento agli stimoli e agli stress a cui è sottoposto (ad es. una postura mantenuta per molto tempo durante la giornata, o l’attività sportiva ecc).
Il nostro corpo, proprio come un equilibrista in grado di camminare sul filo, è in grado di mantenersi bilanciato senza difficoltà. Quando però le condizioni cambiano e l’organismo non è più capace di trovare l’equilibrio, si svilupperà un dolore o una disfunzione!
Il nostro lavoro è quello di mantenere l’equilibrista ful filo, anche nel caso di una folata di vento inaspettata. Garantire cioè al nostro sistema corpo di avere grandi capacità di adattamento e compensazione rispetto a tutti gli stimoli interni ed esterni che agiscono su di esso.
Il nostro lavoro è quello di trovare, per ogni paziente, le strategie più adatte a garantire la migliore salute.
Studiare percorsi individuali di trattamento e rieducazione che vi facciano stare bene.
Partire dal presupposto che ogni situazione è individuale e che il lato umano e le persone fanno sempre la differenza.
Perchè StudioFLOW significa andare al centro della tua salute!